10 Lug La scuola di Rostam
Durante la giornata andavo a scuola per 4 ore e il resto della giornata andavo a lavorare perché dovevo guadagnare le spese della famiglia
Tanti saluti a voi cari che state leggendo questo mio commento. Vorrei raccontare a voi cari la mia modalità di studio e attuale anno scolastico in Iran.
Io dall’età di 8 anni ho iniziato a studiare. C’era una scuola privata a Shiraz che si chiamava Ansarul Hussain, la quale era molto interessante per me. Però la struttura era molto vecchia e rovinata.
Noi studiavamo dentro un sotterraneo umido e d’inverno nella classe tutti quanti tremavamo per il freddo. Non avevamo il riscaldamento e per terra c’era stesa una moquette vecchia. Il maestro ci insegnava scrivendo con gesso su una paletta nera di legno.
Nelle aule le ragazze e i ragazzi studiavano insieme però come sorelle e fratelli. Nell’aula nostra c’era posto solo per 20 ragazzi per noi ci studiavamo in 45 ed eravamo costretti oltre a studiare anche a lavorare.
Durante la giornata andavo a scuola per 4 ore e il resto della giornata andavo a lavorare perché dovevo guadagnare le spese della famiglia. Io personalmente quando avevo 8-9 anni andavo sia a studiare che a lavorare. Facevo i lavori come facchinggio, sartoria e venditore ambulante. Comunque si studiava lavorando. Io ero molto appassionato dello studio per questo malgrado tanti problemi sempre ho voluto continuare i miei studi.
Ringrazio Dio perché con tutte quelle difficoltà ci sono riuscito a istruirmi abbastanza. Io volevo dire questo ai miei amici che durante l’anno mi sono impegnato molto per studiare.
Tutto ciò che ho scritto, è il riassunto della mia modalità di studiare in Iran.
Grazie per aver letto il testo scritto da me.
Grazie.