L’adolescenza di Khalid

In fondo poi non è così facile essere giovane, ma io sto facendo del mio meglio per non deludere nessuno.

Sto vivendo un periodo particolare della mia vita, chiamato adolescenza.

Quando ero bambino ero assistito dai miei genitori, ma andando avanti con il tempo ho iniziato ad agire, pensare e comportarmi in modo autonomo. Per noi giovani questo è un periodo nel quale desideriamo trovare la nostra strada, e non è facile. Desideriamo realizzarci nel lavoro e nei nostri effetti personali gli adulti ritengono che noi giovani siamo tutti uguali che seguiamo a moda, le nuove tecnologie la cosa più importante della nostra giornata è essere online sui social network.

La mia generazione è la prima ad avere acceso alle nuove forme di tecnologia voglio mettere in evidenza quali sono secondo me alcuni aspetti positivi e negativi nell’uso delle nuove tecnologie.

Considero i social network dei potentissimi strumenti di comunicazione ma non devono sostituire le relazioni umane autentiche. Internet è uno strumento eccezionale se viene usato correttamente perché ti permette di sapere cosa succede in ogni parte del mondo stando seduto in un posto.

È utile perché ti mette in relazione tramite la rete con persone che stanno in posti diversi del mondo.

Nello stesso momento, tra gli aspetti negativi c’è il cattivo utilizzo di internet che può diventare uno strumento pericoloso perché possibile accedere ai siti poco raccomandati e loro conoscenze pericolose.

Facebook è anche un po’ negativo, perché non consente la vera conoscenza tra le persone, per farsi fatti degli altri, un mezzo per mascherare la propria identità e personalità.

Per questo riguarda i valori di noi giovani, non si può fare un discorso oggettivo, io credo in tutto quello che mi hanno insegnato i miei genitori, la mia famiglia, l’onestà, la religione, ma mi rendo conto che non è la stessa cosa per tutti, non abbiamo lo stesso bisogno di essere considerati, apprezzati e amati, personalmente penso di essere un giovane piuttosto responsabile, anche se come tutti i giovani ho le mie debolezze, incertezze e ne faccio un sacco” di problemi.

In fondo poi non è così facile essere giovane, ma io sto facendo del mio meglio per non deludere nessuno.

Che fatica…