L’albero di Cacao

Ama ogni albero o pianta perché non sai mai quali frutti può dare.

Quando ero molto piccolo il mio cuore era pieno d’amore per la cioccolata. Mi piaceva così tanto che ballavo, cantavo o suonavo il tamburo per la nonna per avere la cioccolata come ricompensa.

C’era un albero davanti la casa della nonna con le foglie gialle e qualcuna marrone, e tanti rami secchi, questo albero faceva un frutto verde che diventava poi giallo quando era maturo. La gente prendeva l’ombra sotto quest’albero quando faceva caldo.

Mi piace molto arrampicarmi su quest’albero, mi piace giocare con i suoi frutti.

Mia nonna mi diceva sempre di non arrampicarmi su quest’albero e diceva che un giorno mi sarei spezzato il cuore se non la smettevo di arrampicarmi su quell’albero.

Non ho mai ascoltato i suoi consigli, un pomeriggio mi sono arrampicato su quell’albero e ho spezzato un ramo che aveva tanti frutti. La nonna mi disse che i frutti di quell’albero erano la cosa che più mi piaceva, il cioccolato.

Sono rimasto scioccato e mi sono vergognato perché non sapevo che la cioccolata veniva dai semi di quel frutto. Fu così che ho perso il mio amore per il cioccolato perché avevo trattato quell’albero così male.

Quindi ama ogni albero o pianta sul nostro pianeta terra perché non sai mai quali frutti può dare.